Fiscale e tributario

Supporto chiavi in mano

Contabilità, Fatturazione e Corrispettivi

Ci occupiamo dell’elaborazione dei dati contabili e scritture obbligatorie per imprese, società, enti del terzo settore e liberi professionisti oltre alla redazione di bilanci annuali e situazioni contabili intermedie. I collaboratori dello studio e i Partner interagiscono con i nostri clienti al fine di offrire un valido supporto finalizzato alla risoluzione dei problemi quotidiani di natura contabile, fiscale e societaria, attraverso sessioni telefoniche, incontri, call, e-mail.

Fatturazione elettronica e Corrispettivi Telematici

Supportiamo i nostri clienti durante l’intero ciclo della Fatturazione Elettronica e dei Corrispettivi Telematici a livello normativo e di prassi.

Elaborazione e invio telematico dichiarazioni

Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali, Unico Enti non commerciali

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Scarica la brochure

Scarica

Supporto chiavi in mano

Dichiarazioni dei redditi

Elaborazione ed invio telematico delle dichiarazioni, con relativa liquidazione delle imposte, di diversi Modelli Dichiarativi.

Modello Unico

Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali, Unico Enti non commerciali

Altri modelli

Irap Persone Fisiche, Irap Società di Persone, Irap Società di Capital, Modelli ISA, Modello 770, Modello Iva

Consulenza Fiscale e Tributaria

Tax Planning

La consulenza fiscale,interessa tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, società, enti ed associazioni. I nostri professionisti, assicurano un’assistenza costante per le questioni più complesse, fino alla rappresentanza dinanzi le Commissioni nell’eventualità di un contenzioso tributario. Offriamo una consulenza vasta e integrata che si concretizza in una gamma di prestazioni che spaziano da interventi di carattere giuridico a quelli di carattere economico, fiscale e aziendale. Interventi che richiedono conoscenze tecniche estremamente specialistiche e un aggiornamento quotidiano per la conoscenza e l’interpretazione della continua evoluzione legislativa.

Seguiamo le Società in tutto il loro percorso di vita

Nascita – con la definizione di un progetto imprenditoriale e le relative valutazioni economiche, finanziarie e fiscali; Sviluppo – con interventi di tipo finanziario, organizzativo contabile, giuridico, di diagnosi e controllo di gestione; Liquidazione – dove si rendono necessarie le verifiche di correttezza giuridica e di economicità delle operazioni.

Competenze multidisciplinari

Accanto alle tradizionali competenze nelle materie economiche, fiscali, finanziarie, legali e contabili, sono sempre più oggetto dell’attività professionale l’amministrazione e la liquidazione di aziende, di patrimoni e di beni di singoli cittadini, le perizie e consulenze tecniche, le ispezioni e revisioni amministrative, la consulenza contrattuale, le funzioni di sindaco e di revisore ( con particolare riferimento al nuovo codice della crisi di impresa) , nelle società commerciali come negli non profit.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Scarica la brochure

Scarica

Stime, perizie e trasferimento di azioni o quote

Analisi e Valutazioni di Azienda

Durante la vita d’impresa, i momenti che richiedono una stima del valore economico del suo capitale o di alcuni suoi asset sono molteplici. Negli attuali scenari competitivi, la valutazione d’azienda è divenuta una problematica che i professionisti che affiancano le imprese si trovano ad affrontare sempre più frequentemente. La valutazione d’azienda è un’attività che coinvolge aspetti non solo contabili, ma anche fiscali, giuridici, ambientali, geografici e di mercato.

Valutazioni di Aziende e Gruppi

Lo Studio offre consulenza in materia di determinazione del valore economico di società, gruppi di società, nonché pareri di ragionevolezza sulla congruità dei prezzi definiti dalle parti nell’ambito di una trattativa.

Metodologie di valutazione

Utilizziamo quelle suggerite dalle “best practice” in relazione all’oggetto della valutazione: Metodo del Discounted Cash Flow ed il metodo misto patrimoniale–reddituale.

Analisi e documentazione standard

Bilanci e Revisioni Contabili

Lo Studio presta consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di esercizio e consolidati, secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili nazionali ed internazionali e le norme fiscali.
Il bilancio di esercizio costituisce il momento di sintesi dell’attività annuale dell’impresa e rappresenta il “biglietto da visita” che l’impresa trasmette a tutti i soggetti che, a vario titolo, hanno interessi verso di essa (sistema bancario, fornitori, clienti, istituzioni e fisco e soggetti interessati, a vario titolo, ad intraprendere una partnership con essa).
L’elaborazione del bilancio, pur essendo un’attività che si ripete al termine di ogni esercizio, costituisce pertanto un momento di grande importanza per i soci e i soggetti ad essa interessati in quanto rappresenta uno strumento di analisi della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della società e di confronto con il Benchmark di riferimento.

Analisi di bilancio

costruzione e rilevazione degli indici che consentono sia di valutare, assieme al Cliente, la struttura e l’equilibrio finanziario e patrimoniale dell’azienda (c.d. indici finanziari e patrimoniali ) e la capacità dell’impresa di produrre redditi nel tempo (c.d. indici di redditività: ROI, ROE, ROS).

Revisione Contabile

attività è rivolta a fornire servizi di revisione capaci di garantire l’attendibilità, la completezza e l’intellegibilità delle informazioni fornite dal bilancio e dalle scritture contabili, mediante l’utilizzo di idonee procedure di revisione conformi ai principi di revisione contabile comunemente accettati in Italia (I.S.A. Italia) o all’estero (I.S.A.).

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Scarica la brochure

Scarica

Lorem ipsum

Operazioni Straordinarie

Si intendono per operazioni straordinarie tutte le attività di cui l’impresa ha bisogno in via eccezionale in determinate fasi della propria esistenza. Ci occupiamo di supportare i nostri Clienti durante le fasi di:

  • cessioni e conferimenti d’azienda
  • scissioni, vendite di partecipazioni o di rami di azienda
  • liquidazioni e trasferimento quote
  • fusioni e acquisizioni
  • assistenza nelle procedure concorsuali
  • risanamento, ristrutturazioni aziendali, riorganizzazioni societarie
  • gestione dei patrimoni immobiliari e passaggio generazionale
  • tutela del patrimonio personale

Gestione della crisi di impresa

Dal punto di vista del soggetto giuridico la nuova normativa disciplina tutte le situazioni di crisi o di insolvenza del debitore sia esso consumatore, professionista o imprenditore, fatta eccezione per lo Stato, gli enti pubblici e i soggetti sottoposti a leggi speciali in materia di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi e liquidazione coatta amministrativa.

Valutazioni, inventari e bilanci straordinari

Perizie e valutazioni sono alla base, tra l’altro, della progettazione e realizzazione di numerose operazioni straordinarie, lo Studio è in grado di effettuare valutazioni di aziende, rami di azienda, patrimoni, singoli beni e diritti, redazioni d’inventari e di bilanci straordinari

Consulta la nostra Privacy Policy per sapere come noi di 4youman ci impegniamo a proteggere e rispettare la tua privacy. Utilizzeremo le tue informazioni personali solo per amministrare il tuo account, per fornirti le informazioni che ci hai richiesto e per suggerirti contenuti che potrebbero interessarti.

Grazie per averci contattato

Risponderemo il prima possibile alla tua richiesta.